Tasso di positività altissimo nel casertano, ancora troppe persone non vaccinate

Oltre 800 i casi positivi registrati in due settimane che hanno fatto salire il totale a 1808

tasso di positivita altissimo nel casertano ancora troppe persone non vaccinate

Qui Caserta

Caserta.  

Si apre una nuova settimana nel casertano, ma le ultime due appena trascorse non sono state per niente incoraggianti. Oltre 800 i casi positivi registrati che hanno fatto salire il totale a 1808. Lo si evince dagli ultimi dati diffusi dall'Asl di Caserta.

Sono pochissimi i comuni indenni, rispetto a qualche mese quando il quadro era sembrato più incoraggiante. Complici anche qui i troppi assembramenti, il mancato rispetto delle regole e le tante persone non vaccinate. 

Ailano, Capriati a Volturno, Ciorlano, Conca della Campania, Fontegreca, Gallo Matese, Galluccio, Giano Vetusto, Gioia Sannitica, Grazzanise, Letino, Mignano Monte Lungo, Roccamonfina, Rocchetta e Croce, Ruviano, Tora e Piccilli, Valle Agricola sono i comuni dove si registra maggiore prudenza. 

Va avanti intanto la campagna vaccinale. Oltre 704.000 le persone hanno già ricevuto la prima dose 634.395 la seconda, pari all'87% circa della popolazione da vaccinare dai 12 anni in su. Dai sindaco un nuovo appello a non abbassare la guardia e a vaccinarsi per il bene di se stessi e degli altri.