E' agli arresti domiciliari l'ex parroco di Presenzano in provincia di Caserta, accusato di abusi sessuali su minori. Il giudice per le indagini preliminari Marcello De Chiara del tribunale di Napoli ha disposto la custodia cautelare ai domiciliari a carico del sacerdote, cinquantacinquenne casertano. Ad eseguire il provvedimanto i carabinieri della stazione di Vairano Scalo.
L'ex sacerdote secondo gli inquirenti è implicato in uno scandalo di abusi sessuali su minori, induzione alla prostituzione minorile e possesso di materiale pedopornografico.
Una squallida vicenda portata alla luce nel dicembre 2020. Fu allora che i carabinieri della stazione di Vairano Scalo acquisirono cellulare e pc in possesso al sacerdore fino ad inchiodarlo.
Il Vescovo Giacomo Cirulli già il 24 dicembre 2020 ordinò con apposito decreto per don Gianfranco Roncone il divieto dell'esercizio del ministero pubblico di sacerdote allontanandolo dalla comunità parrocchiale di Presenzano ancora oggi profondamente addolorata per quanto accaduto.