Espulso perché ritenuto vicino alla rete di Anis Amri, l'uomo che con un camion uccise 12 persone e ne ferì 56, travolgendole ai mercatini di Natale.
Si tratta del 56enne Mohamed Baazaoui: risiedeva a Villa di Briano ed oggi è stato accompagnato alla frontiera dopo il decreto di espulsione del Prefetto di Caserta adottato dal Questore del capoluogo.
L'uomo accompagnato da agenti della Questura di Caserta all'aeroporto di Fiumicino è stato imbarcato con un volo che lo ha riportato in Tunsia.
Dalle indagini è emerso che l'uomo era in un sodalizio criminale dedito alla falsificazione di documenti e al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
Lo stesso è stato bloccato da personale della D.I.G.O.S. della Questura di Caserta nella zona di Frignano e condotto presso l’Ufficio Immigrazione per espletare gli accertamenti di rito.
L’ indagine ha portato “all’individuazione dell’esistenza di un’organizzazione criminale transnazionale, completa in tutte le sue ramificazioni, nell’ambito della quale sono state individuate ed identificate altre persone allo stesso modo coinvolte nelle illecite attività. Si è inoltre rilevato che, nonostante le azioni di contrasto effettuate nei loro confronti, i soggetti hanno comunque perseverato nella consumazione dei reati”.