Grazzanise, scuole a rischio: scatta il sequestro

Si tratta della scuola elementare Don Milani e l'istituto scolastico Gravante

Carenze strutturali documentate con una perizia

Caserta.  

Le scuole cadono a pezzi, la Procura le sequestra. I provvedimenti, emessi su disposizione del procuratore della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, Maria Antonietta Troncone, sono stati approvati dal Gip ed eseguiti dai carabinieri di Grazzanise. Due gli istituti finiti nel mirino della magistratura. Si tratta della scuola elementare Don Milani e l'istituto scolastico Gravante. L'attività d'indagine, finalizzata ad accertare carenze strutturali degli edifìci scolastici della Provincia di Caserta, si è sviluppata mediante l'ausilio di consulenza tecnica.

In particolare il provvedimento di sequestro riguarda l'area sottostante la facciata esterna della scuole elementare Don Milani, ubicata in Grazzanise, alla via Armando Diaz, ove risulta evidente il distacco di una lastra di rivestimento in cemento.

Ulteriore provvedimento, riguarda le aree sottostanti le facciate esterne e i cornicioni dell'istituto scolastico Gravante ubicato nel Comune di Grazzanise, in via Montevergine, che risulta interessato dal distacco di intonaco.