L'ex ministro Landolfi prende a schiaffi un giornalista

Botte a un inviato di La7 che chiedeva dell'abolizione dei vitalizi

Caserta.  

Uno schiaffone fortissimo e poi gli insulti. Aggressione ad un giornalista di La7 da parte dell'ex ministro mondragonese del governo Berlusconi ed ex giornalista Mario Landolfi. 

In pieno centro a Roma l'aggressione: l'inviato del programma di Massimo Giletti “Non è L'Arena”, il giornalista Danilo Lupo, che in quel momento si stava occupando di una questione molto dibattuta negli ultimi giorni, l'abolizione dei vitalizi per gli ex politici e ministri. Landolfi fin dagli albori della discussione sui vitalizi si è sempre detto contrario, e contrariato si è mostrato con l'inviato di La7 quando ha cominciato a rivolgergli le domande. Messo alle strette l'ex ministro si è iniziato ad alterare, alzando la voce e cominciando a insultare il giornalista e poi colpendolo in pieno volto, all'improvviso, con un violento schiaffo per poi continuare con gli improperi nei suoi confronti.
Un'aggressione avvenuta in pieno centro a Roma, nelle strade immediatamente adiacenti a Montecitorio, quindi davanti a moltissimi turisti e passanti rimasti sbigottiti di fronte all'atteggiamento di Landolfi. “"Sono estremamente rammaricato - commenta Massimo Giletti - che un ex ministro nonché giornalista reagisca in modo sconsiderato. Le immagini riprese non hanno bisogno di nessun commento e ci raccontano di come, purtroppo, il tema dei vitalizi per gli ex parlamentari continui ad essere un nervo scoperto. Posso comprendere una reazione dialettica forte, ma non la violenza". (qui il link della trasmissione “Non è L'Arena” in cui viene ripreso il momento dell'aggressione)