Cervo in autostrada provoca un incidente: due feriti

L'animale ha attraversato la carreggiata costringendo un'automobilista a una manovra azzardata

Incidente stradale provocato da un cervo sull'autostrada A1 Milano – Napoli, nel tratto in cui l'Autostrada del Sole attraversa la provincia di Caserta.
Pochi chilometri prima di San Vittore e dunque al confine tra il casertano e il basso Lazio, un cervo è saltato fuori dai boschi invadendo la carreggiata dell'autostrada attraversandola. In quel momento stava transitando un'automobile con a bordo due persone. Colto di sorpresa l'autista ha dovuto effettuare una manovra azzardata per tentare di evitare l'animale, riuscendovi, ma finendo contro il guardrail. La carambola è stata particolarmente violenta, con i due occupanti dell'auto che sono rimasti feriti nell'impatto. Non dovrebbero essere gravi le loro condizioni: sembrerebbe che i due abbiano rimediato solo ferite superficiali e non avrebbero battuto la testa e perso conoscenza nell'incidente. I sanitari accorsi sul posto, avvertiti da altri automobilisti che transitavano in zona, tuttavia hanno deciso di trasportare all'ospedale i due feriti, probabilmente a scopo precauzionale.
Nessuna conseguenza invece per l'animale, visto che l'auto è riuscito a scansarlo: il cervo ha infatti attraversato entrambe le corsie dell'autostrada del Sole, scomparendo poi nei boschi circostanti.