Rapina choc: pistola puntata in volto mentre va in chiesa

La vittima è una donna: le hanno rubato persino la fede nuziale

Macerata Campania.  

E' stata rapinata, con una pistola puntata in viso, mentre andava in chiesa. Protagonista una donna di Macerata Campania, presa di mira da due banditi in piena mattinata. La malcapitata era in Piazza San Martino e stava raggiungendo la chiesa del paese quando si è resa conto che dietro di lei c'era un motorino che l'aveva puntata con due ragazzi in sella. Lo scooter a quel punto ha raggiunto la donna e le ha sbarrato la strada, con il passeggero che ha tirato fuori una pistola dalla giacca e l'ha puntata al volto della donna, minacciandola di far fuoco se non avesse consegnato tutto ciò che di valore aveva dietro. I due balordi non hanno risparmiato neppure la fede nuziale che la donna portava al dito e una catenina che aveva al collo.

Rimediato il bottino i due balordi sono fuggiti via a bordo del motorino, la malcapitata invece era ancora sotto choc dopo essersi vista puntare un revolver in faccia, ed ha atteso alcuni istanti prima di riprendersi e far scattare l'allarme.
Possibile che il colpo fosse stato studiato da tempo, con i due che avevano valutato le abitudini della vittima osservandone gli spostamenti.
Inquirenti al lavoro per identificare i rapinatori che a quanto pare hanno agito a volto scoperto.