Un'area di circa 5mila metri quadrati, nel comune di Villa Literno, destinata a deposito di rifiuti pericolosi e non è stata sequestrata dai carabinieri del Gruppo Forestale di Caserta con i militari della Stazione Forestale di Villa Literno, con l'ausilio dell'Esercito (Servizio Progetto Strade Sicure – Esigenza Terra dei Fuochi).
I militari hanno fatto tappa all'interno di un complesso rurale in via Porchiera, all’interno del quale hanno rinvenuto la discarica completamente abusiva e peraltro in un terreno già sequestrato negli anni scorsi.
All'interno della proprietà sono stati trovati 2500 metri cubi di pneumatici fuori uso; 15 metri cubi di materiali in cemento-amianto provenienti da demolizioni e disfacimenti edilizi; 300 metri cubi circa di rifiuti urbani e parti di autoveicoli fuori uso; 280 metri cubi circa di residui di lavorazioni calzaturiere, oltre a numerosi frigoriferi e vetrate in disuso e contenitori in vetro.
Al termine dell'operazione i carabinieri del Gruppo forestale hanno sequestrato preventivamente l’intera area e i rifiuti e denunciato per gestione illecita di rifiuti sia il proprietario del fondo che il conduttore della proprietà quale gestore dell’attività illecita.
Al proprietario sono stati contestati anche i reati di violazione dei sigilli, alterazione dello stato del sequestro e mancata osservanza degli obblighi di custodia.