Rapina e ferimento del gioielliere, arrestato uno dei banditi

Fermo di polizia giudiziaria per un 39enne indagato per il colpo in concorso con altri

Svolta nelle indagini dei carabinieri sulla brutale rapina messa a segno a Pastorano da banditi armati che avevano anche ferito il titolare con un colpo di pistola

Pastorano.  

I carabinieri della Compagnia di Marcinaise hanno individuato ed arrestato un 39enne di Santa Maria a Vico ritenuto essere uno deihe lo scorso 10 ottobre misero a segno un colpo all'interno della gioielleria Merolillo di Pastorano, sempre in provincia di Caserta. In quell'occasione i banditi non esitarono a premere il grilletto e ferire il gioielliere prima di portare via gioielli e preziosi. L'uomo è ritenuto essere uno dei rapinatori e per questo nei suoi confronti è scattato il fermo di polizia con le accuse a vario titolo e in concorso con altri di rapina aggravata, tentato omicidio, porto illegale di armi e ricettazione.

L'indagato è stato trovato all'interno dell'abitazione del padre, nascosto in un'intercapedine nella quale si accedeva dalla camera da letto. Il nascondiglio era “protetto” da un grosso armadio modificato proprio per consentire di accedere al nascondiglio. 

Red. Ce