Anziano scomparso tre giorni fa: è stato ritrovato

L'83enne non è in pericolo di vita: sospiro di sollievo per i familiari

A salvarlo sono stati i carabinieri di Caiazzo e i Vigili del Fuoco di Caserta

Vitulazio.  

I carabinieri di Caiazzo e i Vigili del Fuoco di Caserta hanno salvato un 83enne di Vitulazio. Si erano perse le tracce dell'uomo dalla tarda serata dell’8 novembre scorso. L'anziano si era allontanato dalla propria abitazione a bordo di una Fiat Fiorino per recarsi in un frantoio per la macina delle olive.

L'anziano però non ha più fatto rientro a casa da quella sera. A denunciarne la scomparsa il 9 novembre, presso il Comando Stazione dei Carabinieri di Vitulazio, sono stati i due fratelli che si sono preoccupati non trovandolo a casa.

I carabinieri si sono subito attivati nella ricerca perlustrando tutta l’area circostante Piana di Monteverna.

L'anziano, dopo un’incessante attività di ricerca, è stato trovato ieri. I militari della Stazione di Caiazzo dopo aver individuato in aperta campagna il veicolo usato dall'83enne hanno trovato l’uomo tra le erbacce.

Dopo averlo liberato, anche con l’ausilio dei Vigili del Fuoco, i militari hanno richiesto l’intervento dell’ambulanza che lo ha trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale di Caserta dove è stato sottoposto ad accertamenti medici. L’uomo, per fortuna non è in pericolo di vita. 

Redazione ce