La prudenza resta massima, come il riserbo sull’identità delle due protagoniste, ancor più perché una di esse è una adolescente. Le ragioni sono evidenti, comprensibili e necessarie. La vicenda riguarda una studentessa minorenne, la sua insegnante e i compagni di classe. Le due avrebbero avuto una relazione e la prof avrebbe ammesso parzialmente gli addebiti a suo carico, come riporta il sito internapoli. Il caso risale allo scorso anno e l'insegnante è originaria della provincia di Caserta, ma sarebbe stata denunciata e finita sotto inchiesta nel Grossetano.
Un caso che ha destato grande scalpore ed ha coinvolto la ragazza di 15 anni, studentessa di un istituto superiore della provincia, la quale avrebbe avuto una relazione con una sua insegnante quarantenne, sposata e con figli. La procura di Grosseto ha aperto un’inchiesta. E' stato effettuato anche un incidente probatorio.
L'insegnante (difesa dall'avvocato Dario Carmine Procentese) è stata sottoposta ad un interrogatorio parlando davanti ai magistrati di quella storia.
Secondo quando riportato dal sito internapoli.it nel corso dell’interrogatorio, dunque, la donna avrebbe raccontato la sua versione dei fatti. Nello specifico la professoressa avrebbe ammesso di aver iniziato in una prima fase a sentire via social la ragazza, che si sarebbe riferita a lei per alcuni problemi di natura personale.
L'insegnante ha parlato nel corso dell'interrogatorio fornendo alcuni dettagli e spiegando come, poi, ha scelto di nterrompere quel rapporto. Dall'interrogatorio sarebbe anche emerso che non ci sarebbero state pressioni o molestie nei confronti della ragazza.