Donata ai detenuti una tela raffigurante Padre Pio

L'Associazione Amici di Padre Pio è stata accolta presso la Casa Circondariale di Arienzo

Arienzo.  

L'Associazione "Amici di Padre Pio" ieri è stata accolta presso la Casa Circondariale di Arienzo. Durante la mattinata è stata donata una tela votiva alla Cappella del carcere.

Per l'associazione, accompagnata dai Confratelli Cappuccini di San Pio da Pietrelcina Padre Leone e Padre Riccardo, si sono spalancati i cancelli dell'istituto penitenziario, grazie alla benevolenza della Direttrice Casaburo Mariarosaria ed alla cortese collaborazione della Polizia Penitenziaria che prestava servizio in quei momenti.

L'Associazione, alla presenza del direttore Mozzillo Gianni e della Responsabile per la comunicazione Iadanza Francesca, durate l'incontro con i detenuti ha donato una tela votiva raffigurante San Pio da Pietrelcina assorto nella preghiera ai piedi di un Cristo Crocifisso, realizzata dal Maestro Ulisse Sartini. Nell'occasione è stata esposta una Reliquia di Padre Pio, che dopo la Santa Messa, con la tela, è stata pregata e baciata dai detenuti, insieme alla Comunità Carismatica del Cristo Risorto di Poggiomarino, che ha animato la Liturgia. Sono intervenuti e preso parte all'incontro la Direttrice Adanti Marianna della Casa Circondariale di Benevento ed il noto attore Soriano Vincenzo, da sempre sensibile alla realtà dei detenuti. 

gdn