Caserta, un reparto dedicato al ginecologo Sergio Izzo

Per il forte senso di responsabilità professionale, con riconoscimenti a carattere internazionale

Questa mattina la cerimonia per la scopertura della targa dedicata al medico caudino, persona e professionista stimata da tutti

Caserta.  

Un reparto dedicato al compianto ginecologo Sergio Izzo. Si chiamerà così, infatti, l’Unità Operativa Complessa di Ostetricia e Ginecologia dell’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta dove il medico ha lavorato per anni.

E' in programma questa mattina la cerimonia di scopertura della targa alla presenza della Direzione strategica dell'ospedale  casertano. Interverranno il direttore sanitario Alfonso Giordano e quello amministrativo Alberto Di Stasio. 

Sergio Izzo, oltre a dirigere il reparto di Ostetricia e Ginecologia fino al giorno del suo decesso, è stato anche il direttore del Dipartimento materno-infantile dell’ospedale casertano. Sulla targa, realizzata in ottone, si legge: «Per il suo spirito di altruismo ed abnegazione, per l’impegno sempre dimostrato in servizio, per il forte senso di responsabilità professionale, con riconoscimenti a carattere internazionale»

Un uomo e un professionista stimato da tutti. Una persona instancabile e sempre dedita al lavoro e alla famiglia. Il dott. Izzo è venuto a mancare lo scorso ottobre, per anni ha lottato contro una grave forma tumorale. Purtroppo non ce l'ha fatta. Il suo ricordo resterà sempre vivo.

gdn