Selezioni Miss Italia: un podio tutto casertano

Nella prima finale regionale, sul podio tre ragazze della provincia di Caserta, i nomi...

Caserta.  

Siamo alle battute finali delle selezioni campane di Miss Italia che con la prima finale regionale ha proclamato Teresa Anna Fusco Miss Sport Lotto Campania 2016 candidata a rappresentare la nostra regione alle prefinali nazionali del Concorso in programma dal 29 agosto al 1 settembre a Jesolo, unitamente alle altre 9 Miss che verranno elette nelle prossime regionali organizzate dall’agente esclusivista per le cinque provincie campane Antonio Contaldo.

Serata sportiva proprio all’insegna della fascia che con il marchio Sport Lotto lega questo sponsor al concorso di bellezza più amato dagli italiani. La terrazza del BCOutelet di Marcianise, che ha ospitato sportivamente la kermesse. Ben 41 le concorrenti iscritte alla gara, due giunte addirittura dall’isola di Capri, superando persino il numero delle ragazze che resteranno in gara per le finali di Miss Italia stabilito in 40. Sport infine con la titolarietà del titolo conquistato per entrambe le prime due classificate, tutte e due della provincia di Caserta, Teresa Anna Fusco di Pignataro Maggiore e Benedetta Venditti di Mignano Montelungo che hanno a loro attivo l’essere una Cintura di karatè e l’altra di essere impegnata in palestra e fitness.

Miss Sport Lotto Campania 2016 è dunque Teresa Anna Fusco nata a Rochester (New York) il 21 Maggio 1996, ma residente a Pignataro Maggiore. Sportiva, è iscritta alla Fijlkam e si è allenata presso la società di Franco Iodice sino ad ottenere la cintura nera 1° dan di Karate, studia interpretariato e traduzione e conosce 3 lingue inglese, spagnolo e francese, di cui l’inglese è la sua seconda lingua madre. La neo eletta Miss ha dato in diretta dimostrazione del suo perfetto parlare in lingua straniera e dato che da noi erano le 0,30 circa rispondenti alle 06,30 locali in America, ha ringraziato dal palco i parenti che la stavano vedendo negli Stati Uniti, attraverso un filmato con cellulare che stava inviando la mamma Marta Paternoster, nata in America 35 anni addietro e trasferitasi da 16 anni in Italia, a Pignataro Maggiore paese al quale è legata attraverso la nonna che era originaria di questa cittadina. A collaborare nella buona riuscita dell’invio filmato e nel parteciparlo al papà Giuseppe che dirige uno stabilimento finlandese per la produzione di punte per martelli pneumatici, in platea c’era anche la 26enne Emma. sorella della Fusco, che come la mamma è docente in Italia di lingua Inglese.

Miss Rocchetta Bellezza è Benedetta Venditti di Mignano Montelungo 18 anni, occhi verdi, capelli castano scuro e spera di diventare medico. Miss Sport Lotto 3a classificata è Elena Glorioso 18 anni di Capodrise occhi azzurri e capelli biondi.