Sono trascorsi 6 anni dalla morte di Pietro Taricone: «'O guerriero». Personaggio molto discusso del primo “Grande Fratello”, quando il programma televisivo in Italia per la prima volta, era davvero una scommessa e attirò su di sé un'attenzione incredibile di cui, gli stessi concorrenti, non potevano esserne a conoscenza. In quella prima edizione, Pietro ebbe anche un flirt con la concorrente che poi vinse, Cristina Plevani che fece molto discutere in una Italia che mai aveva avuto quel genere di format così dentro la vita delle persone.
Divenne popolare nel 2000, dopo aver partecipato al reality, ma ha sempre gestito con grande personalità, il suo successo. Taricone nel tempo diventa attore e recita in alcune fiction e film importanti, come “Ricordati di me”, diretto da Gabriele Muccino.
Nella sua carriere c'è anche “Distretto di Polizia” ma a regalargli l'amore è “Radio West”, sul set incontra Katia Smutniak, si innamorano e nasce, nel 2004, una magnifica bambina.
Ma il 29 giugno del 2006, è un tragico incidente a strappare la vita di Pietro Taricone. Il casertano era un grande appassionato di paracadutismo, ma una manovra azzardata mentre svolgeva la sua passione, ha visto Taricone precipitare al suolo. Da subito le condizioni sono sembrate gravi e purtroppo, nonostante le operazioni, Pietro non è riuscito a risvegliarsi.
Sono trascorsi 6 anni da allora, ma Caserta, appena può, ricorda il suo «guerriero» con aneddoti legati ad un tratto di vita condiviso all'ombra della Reggia. Chiunque ha avuto modo di conoscerlo, percepiva immediatamente il carisma, il sorriso sincero e la grande umiltà che Pietro ha sempre mantenuto, nonostante fosse diventato molto popolare all'improvviso.
Oggi Caserta si stringe ancora una volta attorno alla famiglia Taricone, anche solo con un semplice “ciao Pietro”. Tanti i messaggi sui social per ricordarlo con un sorriso, quello che Taricone aveva sempre, ogni volta che stringeva la mano alle tante persone che avevano imparato a volergli bene.