"Un’Estate da Re" alla Reggia di Caserta

Dal 4 all'11 luglio tre serate di grande musica

Caserta.  

E' stato presentato questa mattina il programma de "Un’Estate da Re. La grande musica nella Reggia di Caserta". Una manifestazione che animerà il Cortile della Reggia Vanvitelliana dal 4 all’11 luglio. All'evento di presentazione, oltre al direttore della Reggia di Caserta Mauro Felicori, ha partecipato anche il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca.

"Abbiamo deciso alcuni mesi fa - ha commentato il Presidente De Luca - di mettere in campo una iniziativa di livello internazionale per promuovere ancora di più la Reggia di Caserta con la grande lirica, la grande musica sinfonica. E abbiamo avuto la collaborazione eccezionale di Daniel Oren. Siamo riusciti a mettere in piedi un programma anche in tempi molto ristretti che è davvero di grandissima eccellenza".

Ci saranno ter serate indimenticabili. La prima - il 4 Luglio - con il Maestro Antonio Pappano che proporrà la IX di Beethoven con l'Orchestra di Santa Cecilia. A seguire - l'8 e 11 Luglio - avremo il Nabucco diretto da Daniel Oren con l'orchestra e i cori del Teatro San Carlo e del Verdi. Un'occasione straordinaria per promuovere ancora di più la Reggia di Caserta e la Campania.

 

Redazione Ce