Come a Casagiove, con tanto di paesino in pieno subbuglio e i media che non parlano d'altro. I genitori sono bianchi ma il bambino, nato qualche giorno fa, ha la pelle nera: la notizia - pubblicata su La Gazzetta del Mezzogiorno - ha provocato subbuglio in un piccolo paese del Sud Salento dove non si parla d'altro.
Un paesino di poco più di quattromila anime che ora è travolto dalle domande di chi vuole capire come e perchè sia accaduto. Proprio come il paesino in provincia di Caserta. Il padre è un operaio, la madre una casalinga: quel figlio, il terzo, sembra che la coppia lo abbia fortemente voluto, forse per porre fine - si dice - ad una crisi che stava minando il loro legame.
Il parto, naturale, è avvenuto in ospedale. Il padre, dopo il primo stupore, ha riconosciuto il bambino che ora, pare, dovrebbe essere sottoposto alla prova del Dna. Nessuno fra parenti e conoscenti vuole parlare. Ma la notizia - assicurano i bene informati - è proprio in questi termini: il bambino è nato con la pelle nera da due genitori bianchi.
Siep