Alta volocità Napoli-Bari, Corrado Giardina: "Caserta estromessa"

L'appello del candidato alla presidenza della regione Campania Corrado Giardina

alta volocita napoli bari corrado giardina caserta estromessa

L'appello al Governo

Caserta.  

Una richiesta di incontro urgente al ministro Matteo Salvini è stata inviata dal presidente di Popolo e Libertà Corrado Giardina, candidato governatore della Regione Campania, attraverso una lettera aperta per affrontare il delicato tema della Napoli-Bari. «Non è possibile estromettere la provincia di Caserta dall’alta velocità - ha evidenziato l’imprenditore casertano - dal momento che questo significa penalizzare un territorio che vede nella circolazione degli uomini e delle merci uno dei suoi asset di sviluppo.

In più si va a penalizzare il turismo rendendo meno agevole l’arrivo alla Reggia di Caserta. Come Popolo e Libertà abbiamo promosso una petizione per chiedere che Caserta possa avere una fermata dell’alta velocità senza costringere i nostri concittadini a doversi spostare a Benevento o ad Afragola.

Tagliare fuori Caserta dall’alta velocità significa penalizzare cittadini, professionisti, imprese che quotidianamente sfruttano la linea per i loro spostamenti professionali e rallentare la crescita turistica di questo territorio».