Diversi milioni di euro per le strade della provincia di Caserta

Ad annunciarlo è il senatore Agostino Santillo.

diversi milioni di euro per le strade della provincia di caserta

Ecco tutti gli interventi

Caserta.  

Diversi milioni di euro per le strade della provincia di Caserta. Ad annunciarlo è il senatore Agostino Santillo. Dopo l’incontro al senato con i vertici di Anas nelle settimane scorse, il coordinatore del comitato per le infrastrutture e la mobilità sostenibile M5S ha ottenuto risposte importanti in merito ad alcune arterie stradali di importanza cruciale della provincia di Caserta, che versano in prevalenza in uno stato di dissesto e che saranno oggetto, nei prossimi mesi, di importanti lavori.

Gli interventi riguardano la SS Appia nel tratto interno alle province di Caserta e Benevento, la SS7quater (c.d. Domitiana) e la SS 700 della Reggia di Caserta.

“Per quanto riguarda il tratto compreso tra le province di Caserta e Benevento - ha spiegato Santillo - sono in corso di progettazione due interventi, per un totale di 4,9 milioni di euro.” Il primo di questi interventi, pari a 3,8 milioni di euro, prevede il risanamento delle pavimentazioni stradali e relativa segnaletica orizzontale, in tratti saltuari dal km 157,400 al km 278,800. Il secondo, invece, dal valore di 1,1 milioni di euro, concerne le barriere di sicurezza con la sostituzione o integrazione dei dispositivi di ritenuta bordo laterale e bordo ponte.
“Riguardo la Domiziana - ha continuato Santillo -, nel compreso tra Castel Volturno e Mondragone, sono previsti tre interventi pari 4,1 milioni di euro.” Gli interventi prevedono la riqualificazione delle intersezioni a raso, i lavori di manutenzione straordinaria finalizzati al risanamento delle pavimentazioni stradali e della relativa segnaletica orizzontale, oltre al consolidamento del corpo stradale.

“Per la SS 700 della Reggia di Caserta - ha continuato il senatore - è in fase di esecuzione un intervento, che prevede un investimento complessivo di 1,7 milioni di euro, che porterà l’eliminazione delle infiltrazioni e l’adeguamento alle attuali normative degli impianti di sicurezza a servizio della galleria Santa Lucia.”