La ripartenza dei cantieri: economia in movimento a Caserta

L'annuncio del sindaco Carlo Marino

la ripartenza dei cantieri economia in movimento a caserta

La ripartenza

Caserta.  

Partito il cantiere per i lavori della scuola De Amicis in via Giannone. Iniziati i lavori per l'intervento di efficientamento della copertura e di adeguamento dell'impianto di scarico delle acque meteoriche della scuola. L’intervento sarà completato entro la fine del mese di giugno. Nelle prossime settimane partiranno altri cantieri a Caserta, per migliorare la città. Ad annunciarlo è stato direttamente il sindaco Carlo Marino

Una buona notizia che va ad aggiungersi ai 10 milioni di euro stanziati per la riqualificazione dell’edilizia residenziale sociale di Parco Primavera, a partire da interventi di adeguamento e miglioramento sismico e di efficientamento energetico.

La Regione Campania, ha infatti approvato nei giorni scorsi il Piano degli interventi ammessi al finanziamento, predisposto sulla base dell’ordine di graduatoria del Bando per la riqualificazione della edilizia residenziale pubblica. Adesso potremo intervenire, nell’opera di rigenerare l’edilizia residenziale sociale di Parco Primavera, sulla quale sono già in corso una serie di importanti interventi di recupero e rivitalizzazione socio-economica programmati nell’ambito del Bando per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie. Un altro progetto importante che cambierà il volto di una zona della città che per troppo tempo era stata dimenticata.