"Caserta ringrazia ed è orgogliosa della propria Asl che ha allestito l’hub vaccinale per i bambini e lo spazio giochi messo a disposizione a titolo gratuito dalla proprietà di Iperion. I bambini in questo luogo si divertono e respirano tutto tranne che un clima di paura.
Anch'io poco fa mi sono vaccinato, proprio nella stessa giornata che apre il centro vaccinale a Caserta per ragazzi dai 05-11 anni. Peccato che però io ho un'età diversa." Sono le parole del sindaco di Caserta Carlo Marino.
"Battute a parte, già 300 bambini si sono vaccinati! Tutto quello che abbiamo passato negli scorsi mesi mi sembrava assurdo mentre nella mia mente sono ancora fresche le immagini dei momenti terribili. Un tunnel senza via d'uscita, un misto tra sconforto e paura.
Adesso però in fondo a quel tunnel vediamo finalmente la luce, e anche in questo freddo inverno è spesso il sole ad accarezzare con i suoi raggi la nostra città di Caserta. Quel sole che possiamo goderci all'aria aperta non è più una speranza ma una conferma.
Ho la conferma, che il vaccino salva le nostre vite. La conferma che ognuno di noi può tornare a vivere. Non dobbiamo mollare proprio ora!"