Salgono a 61 i casi positivi ad Aversa. L'ultimo week end ne ha segnati 5. E a Casal di Principe tra i contagiati vi è anche il sindaco Renato Natale.
"Il 95% dei positivi riguardi persone provenienti dalle vacanze - ha spiegato nel suo consueto aggiornamento il primo cittadino aversano Alfonso Golia - molti dalla Sardegna, Croazia, Grecia e Spagna".
Da qui un nuovo forte invito a tutti: "Ho firmato l'ordinanza che impone l'utilizzo della mascherina a tutte le ore. Non mi piace ricorrere a misure restrittive ma attenzione, qui ci troviamo di fronte ad un serio aumento dei contagi. Dobbiamo essere davvero molto prudenti, usiamo le mascherine ed evitiamo gli assembramenti. Comportamenti incauti metteranno a rischio i nostri cari".
Intanto c'è un nuovo caso anche a San Cipriano. Situazione monitorata da parte dell'Asl in tutto il casertano, dove non si esclude l'adozione di misure restrittive da parte del governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca il quale però pur non nascondendo la preoccupazione sostiene che la prevenzione effettuata finora sia stata determinante e abbia scongiurato davvero il peggio ovunque.