Preside positiva a Maddaloni: scatta la sanificazione a scuola

E si registrano intanto altri due casi positivi a Castel Volturno

preside positiva a maddaloni scatta la sanificazione a scuola

Incubo Covid nel casertano

La dirigente scolastica del liceo “Don Gnocchi” di Maddaloni, è risultata positiva al coronavirus, dopo una vacanza ad Ischia e l'istituto scolastico al momento resterà chiuso. Avviate le nuove procedure di sanificazione. 

E si registrano intanto altri due casi positivi a Castel Volturno. Lo ha annunciato stamane il sindaco Luigi Umberto Petrella.

 

Si tratta di un uomo di 60 anni ed una ragazza di 24 anni, non residente a Castel Volturno ma domiciliata sul litorale. Entrambi sono attualmente in isolamento domiciliare. Sette in totale i contagiati di cui 2 ricoverati e gli altri in quarantena presso le proprie abitazioni.

 

L'appello del sindaco Luigi Petrella: "Faccio appello al senso di responsabilità di tutti, ricordando che siamo in una fase delicata, l’emergenza sanitaria rimane tale, il Coronavirus continua a girare a riprova di ulteriori contagi, ricoveri e purtroppo anche decessi, non possiamo permetterci di essere superficiali, questo significherebbe rendere vani tutti i sacrifici fatti in questi mesi, con il rischio di dover bloccare tutto di nuovo. Invito tutti alla salvaguardia della salute, di porre la massima attenzione osservando scrupolosamente e con senso di responsabilità tutte le misure di sicurezza indicate nelle rispettive ordinanze Governative e Regionali, l’uso obbligatorio della mascherine dalle ore 18,00 alle ore 06,00, il distanziamento sociale interpersonale di un metro evitando categoricamente assembramenti. Vi comunicheremo ulteriori aggiornamenti in itinere."