Matrimonio nella Reggia di Caserta: è polemica social

Felicori posta un fotomontaggio che lo ritrae nei panni del boss delle cerimonie

Caserta.  

Pacchianata o genialata? Il dibattito sui social in queste ore è fitto dopo la notizia delle nozze principesche di Angela Ammaturo, ad di Frankie Morello, nella reggia di Caserta. E fanno discutere le immagini postate sui social: un addobbatore arrampicato su un leone di marmo per decorare la scalinata con dei fiori, una delle sale attrezzate a discoteca.
Circa trentamila euro la spesa per il fitto di parte della Reggia, più gli straordinari pagati al personale che ha garantito la sicurezza della cerimonia.
Se da un lato c'è chi parla di oscena pacchianata dall'altro c'è chi fa notare che su quei leoni i turisti si arrampicano ogni giorno per fare foto.
Anche il direttore della Reggia, Mauro Felicori è intervenuto sulla faccenda prendendosi in giro, postando un fotomontaggio che lo ritrae nella sgargiante mise del compianto boss delle cerimonie: “Con questo foto-montaggio mi prendono in giro (cercano di prendermi in giro) per la concessione di spazi della Reggia fuori dagli orari di apertura del museo, ad una festa di matrimonio; io non ci vedo niente di male, avremo un ricavo da usare a fini culturali, abbiamo concordato regole di tutela del bene; ci basiamo su regole consolidate per tanti eventi, ma come matrimonio è una esperienza nuova, ne trarremo insegnamenti per fare meglio in futuro, ma perché scandalizzarsi pregiudizialmente? (comunque anche conciato da maîtresse, non sono poi da buttare, via!)”