Confindustria Caserta, assemblea dei soci

In seduta privata

Unico invitato il neo Prefetto di Caserta Raffaele Ruberto...

Caserta.  

 

Si è svolta ieri l’Assemblea dei soci di Confindustria Caserta in seduta privata. Unico invitato il neo Prefetto di Caserta Raffaele Ruberto che, nel porgere il saluto agli imprenditori, ha illustrato le linee guida del suo mandato.

Oltre agli adempimenti statutari annuali – varati all’unanimità da una Assemblea che ha fatto registrare un folto e qualificato numero di Soci - sono stati altresì eletti i nuovi cinque componenti del Consiglio Generale nelle persone di Enrico Landolfi, Alessandro Pasca di Magliano, Angela Pozzi, Angela Renga e Claudio Rovai; i Probiviri Giovanna Farina, Antonio Guttoriello, Maura Letizia, Antonio Pagliano, Vincenzo Penzi ed Antonio Rinaldi; i revisori contabili Basilio Altobelli, Valerio Santillo Giunta ed Oreste Rizzo.

Il Presidente Traettino, nella sua relazione, ha tracciato un bilancio dei primi sei mesi di attività in Confindustria Caserta dalla sua elezione ed ha ringraziato i Consiglieri, i Probiviri ed i revisori contabili uscenti per il prezioso supporto prestato all’Associazione. A seguire  l’assemblea ha manifestato grande attenzione ed interesse verso le tre idee progettuali illustrate nell’occasione.

Welcome Caserta, presentato dal Presidente della sezione turismo Vincenzo Moriello si configurerà come lo strumento di promozione di Caserta e la sua Provincia e si candida a protagonista dello sviluppo e della gestione delle attività turistiche, nonché della promozione del Territorio sia a livello nazionale sia internazionale. Seconda proposta, illustrata dal coordinatore del Comitato Tecnico per il Rebranding Adolfo Bottazzo, è mosaico, una formula innovativa per accelerare ed implementare lo scambio di informazioni e collaborazioni tra le aziende del territorio.

Il tema della legalità è stato oggetto della terza progettualità illustrata dal Consigliere del Presidente per la Legalità Antonio Picascia: una rete di imprese denominata tessuto per la legalità che si propone l’obiettivo di affiancare le aziende nel percorso virtuoso della legalità, nell’acquisizione del rating di legalità e di tutti gli strumenti messi a disposizione del Sistema imprenditoriale che agevolino le aziende motivate a crescere e svilupparsi in un ambiente libero dalle influenze della criminalità organizzata.

Al termine dell’assise, il Presidente ha salutato in particolare le oltre quaranta neo-iscritte - insieme al Vice Presidente con delega allo Sviluppo Associativo Giovanni Bo -  e ringraziato i soci Fierro, Petrone e Santoli per la collaborazione offerta e lo Chef Stella Michelin Rosanna Marziale per la qualità dell’ottimo cocktail.