Parte da Napoli il "Reggia Express"

Un treno d'epoca che collegherà il capoluogo campano alla Reggia

Caserta.  

Domenica 15 Gennaio sarà inaugurato il “Reggia Express”, il treno storico degli anni 30 delle Ferrovie dello Stato. L’iniziativa è nata da una collaborazione tra Fondazione FS Italiane e Reggia di Caserta. Il biglietto sarà acquistabile presso le biglietterie e Self-Service della stazione o tramite l’app di Trenitalia, scaricabile su tutti i tipi di smartphone, con unico prezzo di 18 Euro, che includerà il viaggio di andata e ritorno da Napoli verso la Reggia.

Si partirà con una locomotiva d’epoca elettrica. Poi è prevista la visita al monumento vanvitelliano con laboratori didattici e degustazioni di mozzarella di bufala campana Dop a cura del Consorzio di Tutela. Alle 17 si riparte con destinazione Napoli. Il biglietto costa 18 euro e comprende sia il viaggio sia l’ingresso al sito Unesco. I ragazzi da 6 a 18 anni pagano 9 euro. I ticket sono già in vendita attraverso tutti i canali di Trenitalia. Al primo viaggio è stato invitato anche il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini.

In più c’è la possibilità di acquistare il biglietto al prezzo ridotto del 50%, se è previsto solo il viaggio di andata e ritorno. Questo viaggio è un’occasione unica per rivivere un’esperienza a bordo di un treno d’epoca delle Ferrovie dello Stato.Per ora è stata programmata solo la prima tappa del treno, in attesa di valutare la risposta del pubblico in modo da poter preparare un calendario di appuntamenti per scoprire i monumenti a bordo del treno storico.