Una bufera di neve questa notte, come annunciato nelle scoese settimane, si è abbattuta anche nel Casertano. In particolare è stato totalmente imbiancato il Matese. In queste ore, come evidenzia Il Mattino, è scattato il piano neve messo in atto della Provincia.
L'abbassamento delle temperature durante la nottata ha lasciato ghiaccio ma i mezzi spargisale hanno lavorato intensamente lungo le arterie di collegamento da Fontegreca verso Gallo Matese e Letino e il loro lavoro è risultato abbastanza inutile poiché l’accumulo di neve è stato veloce almeno lungo la Provinciale che collega Gallo Matese con Letino.
Bisognerà verificare oggi se alcune strade, come quelle pedemontane tra Raviscanina e Sant’Angelo d’Alife, o la Provinciale verso Valle Agricola e Ailano, sono praticabili.
Le previsioni parlano di intense nevicate per l’intera giornata di oggi anche a quote basse. Fino a ieri sera, nonostante la tormenta di neve di origine antartica, ampiamente annunciata dagli esperti, non si sono registrati particolari disagi e le strade erano percorribili anche se con catene. Ecco l'immagine di Piedimonte Matese in questo momento. (Foto di Luigi Angelo Mattei)