Scuole Casertane, Zinzi: "Situazione assurda"

La Regione tuteli il diritto allo studio.

“Quella che stanno vivendo gli studenti delle scuole secondarie casertane è una situazione assurda. La Regione Campania ha il dovere morale di tutelare il diritto allo studio garantendo la prosecuzione dell’anno scolastico con la previsione di un contributo straordinario alla Provincia di Caserta che consenta di far fronte agli interventi di manutenzione necessari”.

Dopo la presentazione di un ordine del giorno, il consigliere regionale Gianpiero Zinzi torna ad occuparsi delle criticità degli istituti scolastici casertani depositando un emendamento al disegno di legge recante “Disposizioni per la formazione del bilancio di previsione finanziario per il triennio 2017-19 della Regione Campania”.

Nello specifico Zinzi ha proposto l’inserimento, nella Legge di Stabilità Regionale 2017, di un articolo aggiuntivo avente ad oggetto “Scuole sicure: Riconoscimento di un contributo straordinario alla Provincia di Caserta per il proseguimento dell’attività scolastica per l’Anno Scolastico 2016/2017”

“L’obiettivo comune – ha continuato Zinzi – deve essere quello di evitare disagi agli studenti ed alle loro famiglie. Confido, quindi, nell’impegno di tutte le forze politiche in difesa dell’edilizia scolastica casertana”.

redazione ce