Davide Ismaele Pinto, per il secondo anno consecutivo ancora una volta brillantemente sul podio dell’Unified World Champion ships 2016 e l'Irpinia esulta.
Durante la competizione sportiva ha affrontato atleti di altissimo livello tecnico provenienti da diverse Nazioni, superando con successo le fasi di qualificazione che gli hanno permesso l’accesso alle finali. Ha poi ha conquistato il bronzo nella specialità Kataindividuale, collezionando il suo quarto titolo internazionale in due anni, portando nuovamente il tricolore sul podio più alto del mondo.
La competizione si è svolta nel suggestivo scenario del festival dell’Oriente, a Marina di Carrara. Si tratta dei Campionati del Mondo unificati di Karate, organizzati dalle Federazioni Wtka "World Traditional Karate Association" e Wka "World Kickboxing and Karate Association".
Straordinaria agli Unified World Championships Italy 2016 è stata la partecipazione di oltre 4000 atleti di arti marziali provenienti da tutto il Mondo, i quali hanno dato vita ad uno straordinario spettacolo con esibizioni e combattimenti nelle diverse specialità degli sport da contatto.
Gianni Vigoroso