Pallanuoto, Sardinia Cup: il Settebello pronto all'esordio contro la Grecia

Tra i convocati di Campagna ci sono il salernitano Dolce e il partenopeo Renzuto Iodice.

pallanuoto sardinia cup il settebello pronto all esordio contro la grecia

"Finalizzeremo la preparazione qui in Sardegna con un torneo importante che dovrà rimettere in moto la confidenza con le partite e i veri match”. Parole di coach Sandro Campagna che in terra sarda sta preparando l’Europeo che a fine mese andrà in scena in Croazia. Gli azzurri sono in raduno a Sassari dal 1° agosto e soprattutto hanno tanta voglia di scendere in acqua per sfidare Grecia, Croazia e Serbia, avversarie durissime che aiuteranno ad alzare l’asticella. L'esordio è previsto per lunedì alle 20:00 proprio contro gli ellenici 

Nella squadra vice campione del mondo e fresca vinvitrice della World League, ci saranno anche il salernitano Vincenzo Dolce e il partenopeo Vincenzo Renzuto Iodice, veterani e punti fermi del Settebello. “Abbiamo fatto un richiamo fisico per una settimana –spiega Campagna- dando dei giorni di riposo a chi aveva bisogno. Dobbiamo riprendere il filo del gioco e del discorso, e sono molto contento di giocare questo torneo perché ci permetterà di rientrare nel ritmo gara. Poi avremo quattro giorni di riposo e andremo ad un torneo a Belgrado sempre per un 4 Nazioni. Ci saranno Croazia, Serbia e Francia. Altri tre grandi match per incamerare informazioni ed implementare il livello della condizione. Tutto procede bene siamo sereni e fiduciosi". 

Sardinia Cup – Torneo Maschile 
 
1 giornata - lunedì 8 agosto 
Serbia-Croazia (Ore 18.30) 
Italia-Grecia (Ore 20) diretta Raisport + HD 
 
2 giornata - martedì 9 agosto 
Grecia-Serbia (Ore 18.30) 
Croazia-Italia (Ore 20) diretta Raisport + HD 
 
3 giornata - mercoledì 10 agosto 
Italia-Serbia (Ore 17.30) diretta Raisport + HD 
Croazia-Grecia (Ore 19) 

 

I convocati di Campagna: Jacopo Alesiani, Vincenzo Dolce, Vincenzo Renzuto Iodice ed Edoardo Di Somma (AN Brescia), Francesco Cassia, Francesco Condemi, Filippo Ferrero e Simone Rossi (CC Ortigia), Nicholas Presciutti e Francesco Di Fulvio (Esercito/Pro Recco), Luca Damonte (Ferencvaros), Marco Del Lungo e Giacomo Cannella (Pro Recco), Lorenzo Bruni, Andrea Fondelli, Matteo Iocchi Gratta e Francesco Massaro (RN Savona), Luca Marziali e Gianmarco Nicosia (Telimar). Completano lo staff l'assistente tecnico Amedeo Pomilio, il preparatore atletico Alessandro Amato, il preparatore dei portieri Goran Volarevic, il medico Vincenzo Ciaccio, i fisioterapisti Riccardo Cipolat ed Eithan Cousin, il video analista Paolo Baiardini e la nutrizionista Angela Andreoli.