Lo stadio della discordia, lo stadio dei sogni. A Cava de' Tirreni e Caserta si viaggia su binari paralleli per quanto riguarda gli impianti sportivi cittadini.
Sponda metelliana, continua la querelle tra la società e il Comune. Delle problematicità inerenti al “Lamberti” ha più volte parlato, pubblicamente, il presidente Massimiliano Santoriello, ma la strada per raggiungere un punto di incontro sembra essere ancora molto lontana, tant'è che il club metelliano ha reso noto che oggi non sosterrà la consueta amichevole infrasettimanale a causa della revoca, nelle scorse ore, da parte dell'amministrazione locale, di tutte le autorizzazioni rilasciate per l’utilizzo del campo sportivo. Così, per proseguire la marcia di avvicinamento in vista del match con il Catania, che si giocherà domenica, alle 17,30, al “Menti” di Castellammare di Stabia, i blufoncé dovranno allenarsi oggi, domani e sabato mattina al “Desiderio” di Pregiato.
Decisamente più disteso il clima in casa rossoblù dove è stato mosso un passo formalmente imprescindibile per l’iter che conduce all’approvazione del progetto relativo alla realizzazione del nuovo stadio. Come annunciato dai falchetti, attraverso il proprio sito ufficiale, è stata, infatti, convocata per il prossimo 3 marzo, alle 11, presso la Sala Giunta del Comune di Caserta, la conferenza dei servizi preliminare per l’esame e lo studio di fattibilità ai fini della dichiarazione di pubblico interesse del progetto di ristrutturazione con demolizione e ricostruzione del “Pinto”.