Taruffi (PD): "Schlein vedrà De Luca, ma nessuno può porre condizioni"

Il Pd tenta la strada dell'unità in vista delle prossime regionali in Campania

taruffi pd schlein vedra de luca ma nessuno puo porre condizioni

“Un incontro tra la segretaria Elly Schlein e il presidente Vincenzo De Luca? Sicuramente ci saranno anche passaggi di questo tipo, ma nessuno può porre condizioni”. Lo ha dichiarato Igor Taruffi, responsabile nazionale dell’organizzazione del Partito Democratico, al termine di una lunga riunione di circa tre ore presso la sede del PD Campania, dedicata all’avvio della campagna elettorale per le prossime elezioni regionali.

All’incontro erano presenti anche Davide Baruffi, responsabile enti locali del partito, insieme a dirigenti e parlamentari campani. Taruffi ha sottolineato l’importanza di mantenere coesa la squadra dirigente: “C’è un gruppo che ha lavorato, che sta lavorando e che deve continuare a farlo in modo unitario”.

Riguardo al ruolo di De Luca nella scelta del candidato, Taruffi ha precisato che “tutti i presidenti uscenti hanno un confronto con la segreteria nazionale e con i dirigenti territoriali”. Tuttavia, ha ribadito che la linea del partito punta a un confronto “positivo e costruttivo”, in grado di garantire l’unità del PD e della coalizione di centrosinistra.

Il ruolo del gruppo consiliare regionale e dei dirigenti locali sarà determinante nelle prossime fasi: “Sono certo – ha detto Taruffi – che tutte le figure con responsabilità sapranno agire nell’esclusivo interesse della Campania, una regione strategica per il Mezzogiorno e per l’intero Paese”.

L’obiettivo dichiarato resta quello di offrire una proposta politica solida e condivisa, che risponda concretamente ai bisogni dei cittadini campani e rafforzi il ruolo del Partito Democratico sul territorio.