Sicurezza, ok del Governo. «Chiuderemo tutti i campi rom»

Il decreto, il tweet di Salvini

Via libera del Consiglio dei ministri al decreto che ha unificato i precedenti testi su sicurezza e migranti. 

"Non lediamo nessuno diritto fondamentale: se entri a casa mia e spacci ti accompagno da dove sei arrivato". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, in conferenza stampa a Palazzo Chigi, descrivendo il dl sicurezza e migrazione. "Se sei condannato in via definitiva è di buon senso toglierti al cittadinanza", ha aggiunto. "Togliere la cittadinanza a chi è stato condannato per reati di terrorismo è assoluto buon senso".

"Per i richiedenti asilo lo stop alla domanda si avrà in caso di pericolosità sociale o condanna in primo grado. Questa è stata una delle mediazioni aggiunti e suggerite".

«L'obiettivo è chiudere tutti i campi rom entro la fine della legislatura». L'annuncio del vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini arriva durante la conferenza stampa per il via libera del Cdm al decreto sicurezza e immigrazione?. «È stato il decreto più condiviso, più modificato della storia almeno di questo governo», ha detto il ministro dell'Interno. «Togliere la cittadinanza a chi è stato condannato per reati di terrorismo è assoluto buon senso», ha aggiunto il vicepremier presentando il dl che porta il suo nome. «Per i richiedenti asilo lo stop alla domanda si avrà in caso di pericolosità sociale o condanna in primo grado. Questa è stata una delle mediazioni aggiunti e suggerite». 

«Non lediamo nessuno diritto fondamentale: se entri a casa mia e spacci ti accompagno da dove sei arrivato», ha detto poi Salvini. «Se sei condannato in via definitiva è di buon senso toglierti al cittadinanza», ha aggiunto.