Mattarella a Napoli: un museo che lascia senza fiato

Il presidente è arrivato a bordo dello storico treno presidenziale a Pietrarsa

Nacque qui al sud la prima linea ferroviaria d'Italia. La Napoli – Portici, inaugurata da Ferdinando II nel 1839. Pochi minuti fa il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato a Pietrarsa, nel museo ferroviario completamente ristrutturato, accolto dal prefetto, dal vicesindaco di Napoli Raffaele  Del Giudice, dal commissario prefettizio del comune di Portici, dal governatore Vincenzo De Luca. Il presidente è arrivato con lo storico treno presidenziale, bardato con lo stemma tricolore, accolto da un fischio d'altri tempi ed è salito anche sul Carro della Provvida, legato all'associazione benefica di cui il padre del Capo dello Stato era presidente. 
"E' un posto che lascia senza fiato": questo il commento del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al termine della visita che ha compito al Museo. La battuta è stata riferita dall'ad del Gruppo Fs Renato Mazzoncini, nell'intervento di saluto rivolto alle autorità presenti.
Poco dopo il Capo dello Stato ha lasciato il museo ferroviario di Pietrarsa a bordo del treno che lo condurrà alla Stazione Centrale di Napoli dove ripartirà per Roma.