Nappi: "La riforma Renzi è un pasticcio giuridico"

"La Costituzione è il fondamento di ogni comunità, deve unire e non dividere"

La nota di Severino Nappi, Responsabile Nazionale Politiche per il Sud di Forza Italia e Vicecoordinatore Forza Italia Campania con delega alle amministrazioni locali...

“Quella che propone Renzi è una riforma costituzionale che sta lacerando la società. Non è un caso che diversi schieramenti, anche di opposta estrazione e colore politico, siano totalmente contrari a questo pasticcio giuridico. La Costituzione è il fondamento di ogni comunità, deve unire e non dividere, per questo rigettiamo con forza qualsiasi proposta di revisione che crei scompiglio e dissapori. Peraltro questa riforma innalza a principio costituzionale un criterio dannoso e pericoloso per il Sud, il meccanismo di calcolo determinato dal fabbisogno della spesa storica per stabilire i bisogni dei territori e dei cittadini. Una decisione sciagurata, con la quale il Mezzogiorno sarebbe destinato a ricevere sempre meno risorse. Anche per questo votiamo No. No a una Costituzione che calpesta i diritti di una parte del Paese”.

Lo ha detto Severino Nappi, Responsabile Nazionale Politiche per il Sud di Forza Italia e Vicecoordinatore Forza Italia Campania con delega alle amministrazioni locali, nel corso della manifestazione "Il Nostro No", organizzata presso l'Agorà Morelli di Napoli sul tema referendum e ragioni del No, insieme ad Armando Cesaro e Gaetano Quagliariello.

Redazione