Terremoto: doppia scossa nel centro Italia, paura in Irpinia

La nuova scossa è stata avvertita fino a Bologna, Firenze, Roma e Napoli, alcune testimonianze...

Torna la paura in Irpinia e nel resto della Campania, ecco alcune testimonianze....

E' stata avvertita anche in Irpinia la nuova forte scossa di magnitudo 5.9 registrata nel centro Italia alle 21.18 di questa sera dopo quella di 5.4 precedente delle 19.10. L'epicentro, tra le province di Perugia e Macerata. Il sisma, è stato avvertita fino a Bologna, Firenze, Roma e Napoli particolarmente nei piani alti. Lampadari in movimento in molti comuni irpini. C'è chi è sceso in strada come sempre in preda alla paura, ma non si registrano danni a persone o cose. Grande apprensione ovunque e subito un susseguirsi di telefonate con parenti ed amici residenti nel centro Italia.

Su facebook in modo particolare la notizia è rimbalzata immediatamente da un profilo all'altro, soprattutto in Irpinia, dove purtroppo la sola parola terremoto genera subito grande paura ed apprensione:

Noemi Orlando da Ariano Irpino: "Stavamo a tavola con i bimbi e l'abbiamo avvertita". Pina De Feo da Zungoli: "Il lampadario si muoveva e ci siamo subito resi conto che si è trattato di una scossa di terremoto, fortunatamente qui solo spavento, siamo vicino alle popolazioni maggiormente colpite per l'ennesima volta." Salvatore Marzullo: "Ad Avellino si è sentita nei piani alti." Salvatore Buonaurio: "Avvertita anche a Giugliano e Pozzuoli." Emilia Bersabea Cirillo: "Tristissimi ricordi." Domenico De Michele: "Qui a casa ad Ariano Irpino i lampadari si muovevano." Antonella Nigro di Savignano Irpino:  "Avvertita anche a Ravenna." Roberto Lo Priore, attivissimo Vigile del Fuoco Irpino in servizio a Firenze: "Stiamo attivando l'unità di crisi per partire." Mary Tagliaferri: "Noi l'abbiamo sentita e mia cugina ad Acerra mi conferma che l'hanno sentita pure lì." Giovanni Scaperrotta, sempre da Ariano Irpino: "Purtroppo credo proprio di averla avvertita." Mario Roviello: "Avvertita da mio nipote ad aversa lampadari in movimento." Vincenzo Montesanto Arianoi Irpino: "Anche al primo piano è stata avvertita, non solo a quelli alti." Antonella Moscaritolo da Grottaminarda: "L'abbiamo avvertita benissimo anche qui."

 

Gianni Vigoroso