Lotta ai parcheggiatori abusivi, maxi retata della Polizia

E' di ieri l'ultima lite e il ferimento di un abusivo

Nell’ottica per essere più vicino alla gente e assicurare una tranquilla vacanza alle migliaia di turisti presenti in questi giorni a Napoli che sono stati effettuati mirati controlli

Al fine di assicurare una movida tranquilla, gli agenti della sezione “Volanti” e dei “Nibbio” dell’Ufficio Prevenzione Generale, nonché le “Volanti” dei Commissariati di Polizia “S. Ferdinando”, “Decumani” e “San Paolo”, con la preziosa collaborazione degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, nella fascia pomeridiana e serale, hanno effettuato numerosi controlli in città. La Polizia di Stato, per contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi, ha effettuato mirati controlli soprattutto dove i cittadini hanno segnalato un presidio maggiore in quanto il fenomeno è maggiormente presente.

E’ proprio nell’ottica per essere più vicino alla gente e assicurare una tranquilla vacanza alle migliaia di turisti presenti in questi giorni a Napoli che sono stati effettuati mirati controlli.

In particolar modo, dopo l’episodio criminoso verificatosi nella giornata di ieri, che ha portato al ferimento di un parcheggiatore abusivo. I poliziotti hanno sorpreso a “lavoro”, ben 7 parcheggiatori che sono stati tutti identificati e sanzionati.

Le zone interessate, prevalentemente, sono quelle del quartiere Chiaia ed in particolar modo: Via Filangieri, Via V. Imbriani, Via F. Lomonaco, ove la presenza dei locali di ristoro registra una maggiore affluenza di persone e di conseguenza di parcheggiatori pronti ad offrire un “ulteriore servizio” nonostante le predisposte aree di sosta a pagamento delimitate dalle strisce blu. Sanzionato anche un parcheggiatore abusivo nel quartiere Soccavo e nella zona museale di Via Costantinopoli.ù

Redazione Na