Minacciata perché denunciava lo scambio di bigliettini elettorali all’esterno del seggio in piazza Cavour a Napoli. E' successo ad una ragazza rappresentante di lista che stamane presso la scuola Casanova, è stata avvicinata e minacciata.
“Nel tentare di fermare questo scambio di “santini” racconta la ragazza, “sono stata subito accerchiata da alcuni giovani che mi hanno detto che nonostante fossi donna non mi avrebbero fatto arrivare alla fine della giornata e che mi avrebbero picchiata. Non è la prima volta che faccio questo lavoro e che mi trovo in questo edificio, ma situazioni del genere non mi erano mai capitate”.
L’intervento degli altri colleghi della ragazza e della Polizia di Stato, è stato utile solo ad interrompere – per breve tempo – gli atti intimidatori che subito dopo poi, sono ripresi. “Ancora adesso, dopo quanto accaduto vengo avvicinata e mi intimano di non parlare, di stare zitta. Purtroppo ora è subentrata la paura e non vedo l’ora che questa giornata finisca per poter tornare alla normalità”.
Redazione