Due giovani feriti, un misterioso colpo di vpistola esploso a pochi metri dal commissariato di polizia di Pianura. Ma non solo. Un potente petardo è stato fatto esplodere a due passi da Castelcapuano, dove fino a poco tempo fa si viveva in diretta la faida di camorra tra i baby-boss di Forcella e i Mazzarella. È drammatico il bilancio dell’ultimo bollettino di guerra che conferma come Napoli è terra di faida di clan impazziti e fuori controllo.
Il primo episodio si verifica a San Pietro a Patierno, dove una 25enne pregiudicata A.C. viene raggiunta da un colpo di pistola mentre è affacciata al suo balcone di casa mentre stava scontando i domiciliari.La donna, che non è grave, è stata medicata nell'ospedale San Giovanni Bosco della città. L'altro episodio è avvenuto in piazza Capodichino dove un ragazzo di 24 anni, con numerosi precedenti, ha riferito, sempre ai militari dell'arma, di essere stato ferito da un colpo di pistola al gluteo esploso da due persone che gli volevano rubare lo scooter. Anche lui non è grave ed è stato medicato nell'ospedale San Giovanni Bosco. Entrambe le versioni riferite dai feriti sono al vaglio dei carabinieri.
Intanto a Pianura viene segnalata l’esplosione di un colpo di arma da fuoco, ma quel che desta più allarme è il luogo in cui qualcuno avrebbe premuto il grilletto: cioè a pochi passi dal commissariato della Polizia di Stato, lungo una delle arterie stradali peraltro più trafficate. Stando alla ricostruzione fornita dalla Questura il proiettile - un colpo di pistola calibro 9 - sarebbe stato diretto verso un vicino negozio ed è rimbalzato terminando la sua corsa sulla parete esterna degli uffici di PS. L'ogiva, la cui corsa sarebbe stata rallentata dall'impatto contro un new jersey che si trova di fronte al commissariato, non si è conficcata nel portone. Si tratta comunque comunque di un episodio inquietante che fa seguito al raid contro la caserma dei carabinieri di Secondigliano, avvenuto circa un mese fa. Sul posto le Volanti della Questura e gli esperti della Polizia scientifica.
Siep