Sangue sulle strade. Tre morti. Cristiano muore a 17 anni

Tre vittime sulle strade campane in poche ore. Cristiano Gargiulo l'ultima vittima

Ancora sangue sulle strade campane. Tre morti in poche ore è il tragico bilancio di una settimana di dolore in Campania. L'ultima vittima è Cristiano Gargiulo 17 anni di Massa Lubrense morto dopo un violentissimo impatto con un furgone, guidato da un operaio, mentre era diretto a Sorrento a bordo della sua moto. A nulla è servito il casco. E' successo oggi pomeriggio. 

Il ragazzo è morto sul colpo dopo lo schianto a Sant'Agata dei due Golfi.  Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri il 17enne avrebbe perso il controllo del proprio mezzo, per poi schiantarsi contro il furgone, che procedeva nel senso opposto di marcia. Dolore e frasi di cordoglio scorrono sul social per ricordare un ragazzo solare e allegro. Amava la vita Cristiano e adorava andare in moto. La sua l'aveva comprata lo scorso anno e viveva la sua passione con gioia.

Solo poche ore prima è morto un altro giovanissimo. Stefano Maurino (nella foto a sinistra, ndr) era in scooter, a Terzigno, quando si è schiantato contro un'auto. Ma Stefano era vigile dopo l'impatto. Ha parlato con i soccorritori ha anche telefonato alla sua fidanzata per rassicurarla. «Ho avuto un incidente con la moto, ma sto bene». Il ventenne di Pompei è deceduto in ospedale, a Castellammare di Stabia, dopo aver avuto un peggioramento, durante il percorso in ambulanza.

Ieri sera intanto La Telesina è tornata a mietere vittime. Vincenzo Coppola (nella foto a destra, ndr), 39 anni, di Ponte è la vittima dello scontro frontale registrato tra le uscite di Cerreto Sannita e Telese Terme. 

Siep