In centro con la pistola pronta a sparare, preso ex cutoliano

Oggi l'arresto a Giugliano di Napoli

Nella mattinata odierna la Polizia di Stato ha proceduto all’arresto del pregiudicato Michele De Simone, 58enne originario di Marano di Napoli, in quanto ritenuto responsabile del reato di detenzione illegale di arma comune da sparo.

In particolare, nell’ambito delle consuete e programmate attività prevenzione e repressione dei reati di contrasto alla criminalità insistente nell’area nord di questo capoluogo, alle ore 7 di questa mattina, il personale della Squadra Mobile in piazza Matteotti procedeva al controllo di De Simone, che era alla guida di un’autovettura Audi A3 di sua proprietà. L’uomo, che tentava di sottrarsi al controllo, occultava nella cintola dei pantaloni una pistola semiautomatica, una Beretta calibro 7.65 modello 98 con proielltile in canna, la stessa arma dai successivi controlli effettuati dagli agenti, è risultata essere rubata.

De Simone è considerato un esponente di spicco della criminalità organizzata dell’area giuglianese, già affiliato alla Nco, attualmente sottoposto al regime di semilibertà presso la casa circondariale di Messina e condannato in via definitiva alla pena di anni trenta di reclusione per omicidio, estorsione e associazione mafiosa.

Redazione Na