Follia e terrore a Napoli. Due ragazze sono finite nel mirino di un branco di ragazzi che hanno tentato di stuprare una delle due povere sfortunate che non è riuscita a liberarsi. Si tratta di due ragazze una minorenne e l'altra maggiorenne, entrambe di Ponticelli. Sono loro le sfortunate protagoniste di questa storia di violenza e orrore. Così come riporta Cronachedellacampania.it, le due ragazze sono state vittima di un tentativo di stupro da parte del branco.
Stavano passeggiando in piazza Giovanni Leone, a pochi passi da Castel Capuano, quando sono state avvicinate da un gruppetto di quattro ragazzi.
Prima sono partiti i complimenti, qualche scambio di battute. Poi gli apprezzamenti si sono fatti sempre più pensanti e gli eventi hanno preso una brutta piega. I quattro hanno strattonato e trascinato le ragazze in un vicolo. La maggiorenne è riuscita a divincolarsi e a scappare e ha chiesto aiuto. L’amica, la minorenne, è stata invece portata in un basso. Mentre uno dei quattro malviventi faceva da palo, gli altri tre si sono spogliati e hanno cominciato a malmenare e palpeggiare la povera vittima nel tentativo di immobilizzarla.
Per fortuna i malviventi non hanno fatto in tempo a consumare lo stupro di gruppo. La maggiorenne scappata ha allertato una pattuglia di passaggio della Polizia di Stato. Alla vista degli agenti, i tre hanno raccolto i vestiti e sono scappati a gambe levate. La ragazza è stata trovata seminuda e col corpo ricoperto di lividi ed ecchimosi dovuti al violento tentativo del gruppo di usarle violenza.
Le due vittime sono state poi portate in Questura, dove hanno proceduto all’identificazione di due dei quattro aggressori. Uno si è presentato spontaneamente poco dopo dichiarando di non aver tentato alcuno stupro. Si tratta di un 19enne con piccoli precedenti penali. E’ stato denunciato a piede libero per aggressione, minacce e sequestro di persona.
Redazione Na