Funerali blindati per Massimo Borrelli. Un ultimo grande applauso lungo e doloroso, da parte degli gli amici, dei colleghi ed i fan.
Ultimo saluto all'attore dei “Due X Duo” – storica formazione umoristica del programma televisivo Made in Sud – che da tempo lottava contro un male incurabile che proprio ieri se l’è portato via. A dargli l’estremo commiato, nella parrocchia del Sacro Cuore di Gesù, c'erano proprio tutti. I personaggi ed i compagni di lavoro che da tempo condividevano con lui le tavole del palcoscenico.
L’amico Peppe Laurato, che con Massimo da anni aveva formato il duo comico, e tutti i familiari ancora sgomenti. Proprio con l'amico e collega di sempre avava calcato le scene di Made in Sud dalla prima edizione.
Decine le firme e le frasi scritte sul diario all'esterno della parrocchia gremita di persone.
Dopo la messa, il carro funebre ha lasciato la chiesa per dirigersi verso la casa del cabarettista sotto la quale gli è stato dato l'estremo saluto. Borrelli era tra i protagonisti più amati di Made in Sud. La camera ardente è stata aperta alle ore 10.30 nella medesima parrocchia.
GLI AMICI - Presenti nella camera ardente tra gli altri: Ivan e Cristiano, Nello Iorio, le Sex and City, Peppe Laurato, Teresa Del Vecchio, Fatima Trotta, I Ditelo Voi, Dj Carpentieri, Maria Bolignano, Arteteca, Milo Abbacuccio, Salvatore Misticone, Pippo Pelo, Gigi e Ross e Pasquale Palma.
Fonti vicine alla produzione hanno parlato di un Massimo Borrelli intenzionato a terminare la stagione - proprio domani - nonostante le condizioni critiche in cui versava ormai da tempo.
"In questi mesi, quando ci avete chiesto il perché del cambiamento di Max, non vi abbiamo mai risposto per sua volontà, perché un guerriero preferisce lottare fino alla fine piuttosto che essere compatito. E Massimo, regalandoci un sorriso fino all'ultimo istante, è stato più che un guerriero. Ciao Massimo, non uscirai mai di scena: Il nostro cuore sarà per sempre il tuo palcoscenico. Riposa in pace. Con infinito amore la tua famiglia di Tunnel e Made in Sud". Questo il messaggio apparso sulla pagina Facebook del programma dopo la morte di Massimo Borrelli, del gruppo "Due per Duo".
Poi le parole di Fatima Trotta: "La vita ti porta a incontrare,incrociare,conoscere tante persone...
Un giorno nel lontano 2007 conobbi un gruppo di ragazzi che coltivavano il mio stesso sogno,la mia stessa passione...
In quel gruppo c'eri anche tu....onesto,leale,un grande lavoratore che amava tanto,forse troppo il suo lavoro....un lavoro fatto di sorrisi ,di illusioni ,di magie,di bluff.
Oggi ho imparato una grande lezione:
Non arrendersi,lottare fino alla fine ,credere,sperare....esibirsi a testa alta, godersi la fine dello spettacolo e la chiusura del sipario!
Ti voglio bene Massimo"
Redazione