Borseggia due turisti giapponesi: arrestato

Manette per un algerino di 42 anni, bloccato su un bus

Il fiuto di un poliziotto in borghese

Un agente di polizia del Commissariato “Decumani”, libero dal servizio, ha tratto in arresto un algerino di 42 anni, responsabile di furto aggravato ai danni di due turisti giapponesi. Erano da poco passate le 14.00 quando il poliziotto, che si trovava in piazza Garibaldi, all’angolo col corso Umberto, ha notato la coppia di turisti giapponesi seguita da da due magrebini in atteggiamento sospetto.

I due orientali sono saliti su un autobus, seguiti dai magrebini e dall’agente di polizia. Dopo alcuni minuti, mentre uno dei due creava un diversivo, il malvivente si è avvicinato al giapponese sottraendogli il portafogli custodito in tasca.

Il poliziotto è immediatamente intervenuto bloccando il borseggiatore, mentre il complice, approfittando del momento di confusione, è sceso dal mezzo pubblico, dileguandosi.

Allerato  il 113, è subito intervenuta una volante che ha condotto l'uomo  in Questura, mentre il portafogli contenente la somma di 25 euro e carte di credito è stato restituito alla vittima.

Redazione Na