Nel pomeriggio di ieri, al semaforo di Corso Umberto I, all’altezza dell’intersezione con Piazza Garibaldi, un cittadino senegalese, Abdoulaye N., pregiudicato di 32 anni, è stato arrestato dagli agenti della sezione “Volanti” dell’U.P.G., perché responsabile del reato di tentata rapina aggravata, oltre ad essere denunciato, in stato di libertà, per possesso di oggetti atti ad offendere e per non aver ottemperato all’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale.
L’uomo, senza essere autorizzato dal conducente di una Fiat Panda, a cui per forza aveva pulito il parabrezza dell’auto, approfittando della momentanea sosta al semaforo rosso, pretendeva d’esser pagato per il servizio effettuato e non ha esitato a minacciarlo al suo diniego.
Brandendo proprio l’arnese lavavetri ed impugnandolo nel senso opposto, era pronto a colpire il finestrino dell’automobilista. Tempestivo e necessario l'intervento degli agenti che lo hanno fermato.
I poliziotti, infatti, anch’essi incolonnati nel traffico semaforico, hanno assistito alla scena intervenendo prontamente.
Il 32enne è stato arrestato e condotto alle camere di sicurezza, in attesa d’esser giudicato, stamane, con rito per direttissima.