Il cadavere di un uomo, di età compresa tra i 60 ed i 70 anni, è stato trovato nei pressi del Centro direzionale, a Napoli. L'uomo, che non aveva documenti, potrebbe essere morto per il freddo. A stabilirlo con certezza saranno gli esami medico legali. Secondo quanto finora accertato, l'uomo dormiva in zona e solitamente si riparava dal freddo utilizzando alcuni cartoni. A dare l'allarme è stato un passante che ha allertato il «118»: i soccorritori hanno constatato il decesso ed avvisato la polizia.
Intanto scatta una nuova allerta meteo della Protezione Civile: neve e venti forti interesseranno in particolare il Sud del Paese. Il sud sarà interessato con piogge e nevicate anche a bassa quota ed un rinforzo della ventilazione», informa la Protezione Civile.
Nevicate deboli o localmente moderate sono previste, poi, al di sopra dei 300-400 metri sulla Campania centro-meridionale, informa ancora la Protezione Civile. L'avviso prevede, anche, venti forti dai quadranti orientali su Basilicata, Calabria e Sicilia centro-orientale, con temporanei rinforzi fino a burrasca; sono previsti, inoltre, venti forti dai quadranti occidentali sulla Sicilia occidentale, con temporanei rinforzi fino a burrasca e tendenza a ruotare dai quadranti settentrionali. Saranno possibili, infine, mareggiate lungo le coste esposte.