Gli intimano l’alt mostrando la paletta in uso alle forze dell’ordine poi tirano fuori la pistola e lo rapinano della fede nuziale, portafogli e cellulare. La vittima è un giovane di 22 anni di Casoria. Il ragazzo ha presentato denuncia alla stazione di Casoria, Comune dove risiede con la moglie.
La brutta avventura è avvenuta lo scorso pomeriggio sulla statale 268 del Vesuvio. Il 22enne viaggiava su una Lancia Y - e stava percorrendo la statale del Vesuvio nella direzione di marcia Cercola-Casoria. L?uomo sarebbe stato avvicinato dalla parte destra dell’auto - da due uomini a bordo di un motociclo. Questi due gli intimano l’alt mostrando la paletta comunemente in uso a tutte le forze di polizia e dunque, gli fanno segno di accostare prima possibile. La vittima credendo che si trattasse di agenti della polizia in borghese ha immediatamente accennato ai “finti agenti” la volontà di seguirli e fermarsi per il controllo dei documenti alla prima area di sosta utile.
Così è stato: il 22enne ha fermato l’auto ma appena ha aperto lo sportello i due delinquenti hanno messo via la paletta e tirato fuori la pistola costringendolo a consegnare tutto quanto avesse con sé di valore.