Ragazzini accoltellati durante la notte bianca

E' successo ieri sera al Vomero. Sio cerca il responsabile

Notte di violenza alla notte bianca del Vomero. Due minoreni sono stati accoltellati al termine di una lite. Un 15enne e un 17enne provenienti dal quartiere di Chiaiano sono rimasti coinvolti in una violenta lite in via Luca Giordano, proprio dove era in corso la manifestazione organizzata dal Comune.  

I due minorenni sono stati portati nell’ospedale Cardarelli dove sono stati giudicati guaribili in sette giorni. Sull’episodio indaga la polizia. I due ragazzini sono stati feriti da una persona che poi è fuggita senza prestare soccorso. Ad accertarlo sono stati gli agenti della polizia municipale che sono intervenuti sul posto e hanno ascoltato i due minorenni. Dalla prima ricostruzione dei fatti è emerso che le vittime dell’aggressione si stavano recando alla metro che li avrebbe dovuti portare a casa. 

Durante il tragitto un loro amico ha ceduto alla provocazione di un ragazzo sconosciuto, più grande di età, che li ha aggrediti ferendo entrambi in maniera lieve. Al momento gli agenti stanno cercando di visionare i filmati delle telecamere di videosorveglianza per risalire all’autore della violenza. Nel frattempo, sia polizia che carabinieri hanno attivato un incisivo piano di controllo. Soprattutto in seguito ai numerosi episodi di violenza che si sono verificati in questi giorni. Solo l’altro ieri un uomo è stato ucciso a colpi di pistola nel quartiere Marinella.  

E non sono mancate segnalazioni e denunce proprio durante la notte bianca del Vomero. I carabinieri hanno fermato un gruppo di ragazzini che  stavano cercando di creare scompiglio. Altri sono stati fermati con la droga, mentre un 15enne è stato ritrovato con due coltelli che gli sono stati sequestrati.