Un malore, avuto durante la registrazione di una puntata, ha impedito a Fabrizio Frizzi di poter continuare la conduzione de 'L'Eredità'. Il presentatore, che ha 59 anni, è stato trasportato d'urgenza al policlinico Umberto I dove è stato sottoposto a una Tac. Sono in corso gli accertamenti. Il conduttore sarebbe stato colpito da una lieve ischemia. A quanto si apprende, Frizzi ora è perfettamente lucido, ha parlato con i familiari e ha anche ricevuto la visita del direttore generale della Rai, Mario Orfeo.
La Rai ha annunciato quindi la variazione di palinsesto: la puntata prevista per oggi non andrà in onda.Verrà trasmesso il primo episodio della nona stagione di 'Don Matteo'.
Si attende il bollettino medico per conoscere nel dettaglio le condizioni di salute del noto conduttore che lo scorso maggio era stato protagonista in Campania di una celebre kermesse: il FestivalNazionale del Cinema e della Televisione – Città di Benevento.
Era stato Fabrizio Frizzi infatti a gestire il palcoscenico e gli ospiti presenti a Benevento, nell' ultima serata, per ritirare alcuni dei più importanti premi della Manifestazione. Ma non solo. Uno dei volti più famosi e amati della tv italiana ha presentato numerose kermesse anche in Irpinia, come l'ottava edizione del Tommariello d'oro a Montefusco. Lo scorso anno la vittoria di una irpina al suo quiz show di ben 35mila euro. Una gioia che ha rinsaldato l'amore e affetto del pubblico campano per il celebre presentatore. In tanti stanno seguendo con attenzione le sue condizioni di salute.