Brilla la Polizia di Ariano a Manhattan, al Columbus Day

Irpinia protagonista alla grande parata, in prima linea anche la banda musicale di Andretta

Come ogni anno la Fifth Avenue si è vestita di verde, bianco e rosso per ospitare la straordinaria parata. Grande gioia ed emozione al passaggio dei vari gruppi.

La Polizia di Ariano Irpino, Foggia e Campobasso con i suoi membri appartenenti all’Anps ha rappresentato a New York l’Italia nel mondo al Columbus Day 2016.  La grande festa nata per celebrare Cristoforo Colombo, colui che per primo arrivò nelle Americhe il 12 ottobre 1492.

Come ogni anno la Fifth Avenue si è vestita di verde, bianco e rosso per ospitare la straordinaria parata. Grande gioia ed emozione al passaggio dei vari gruppi. A fare da apripista alla Polizia, ben rappresentata dal gruppo Anps arianese, la Lamborghini Huracan della Polizia di Stato. La vettura, che in Italia si occupa di trasporto urgente di organi e sangue su tutto il territorio nazionale e di pattugliamento autostradale sull’A1, è arrivata negli Stati Uniti grazie al Capo della Polizia Franco Gabrielli che ha accettato la richiesta del presidente dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato Usa, Sergio Cirelli. Una speciale benedizione a tutti i poliziotti, nell’ammirare la supercar della Polizia italiana, è stata impartita dal Cardinale Timothy Michael Dolan, che ha dato vita ad un simpatico, siparietto entrando egli stesso all’interno della supercar.

Di Ariano Irpino, il gruppo della Polizia di Stato era composto da Maria Felicia Salerno, Angelo Perrone, Eugenio Ricciardi, Marciano Cipiano, Angelo Lanno, Antonio Curcio, Carlo Vinciguerra, Massimiliano Frano, Daniele Tiso, Luciano Petrone e Generoso Cresta socio Anps.

Sul tappeto rosso nel cuore di Manhattan , la banda musicale Città di Andretta che ha allietato la bella giornata di festa tra gli applausi della gente  che ha seguito con ammirazione la loro straordinaria esibizione.

Gianni Vigoroso da New York